TIMIDA… disperata e maltrattata
Olbia, 03.04.2024
Timida è la sorellina di Salvo, arrivata al rifugio nel 2017, pensate da quanti anni è con noi questa dolce e timida creatura.
Sempre schiva non ama farsi fotografare, oggi ci ha concesso questo scatto dove siamo riusciti a catturare tutta la sua bellezza. Credo che ormai lei al rifugio sia felice, in fondo è bello sperare che sia così.
Olbia, 27.01.2021
Timida ha veramente tanto bisogno di una casa. E’ con noi da poco più di tre anni e in tutto questo periodo non abbiamo mai smesso di sognare una vita normale ed una famiglia amorevole che possa guarire tutte le sue paure.
1155 giorni tutti uguali, scanditi dall’alternarsi delle stagioni, dal buio, dalla luce, caldo, freddo, i profumi della primavera, i rumori dell’estate … e lei sempre qui, privata della felicità.
Timida ha bisogno di una casa e tanto amore, non c’è proprio nessuno per lei?
Olbia, 17.12.2020
Oggi dalla Germania è arrivato Babbo Natale per Timida e Salvo!!!!! Timido e la sua mamma non si dimenticano mai dei fratellini in Sardegna e noi ci auguriamo che la dolce Timida possa trovare una mamma meravigliosa come Sandra.
Grazie, dal profondo del cuore, anche da parte delle tate.
Olbia, 03.09.2020
Timida ringrazia la mamma di Timido per il regalo ricevuto. Vorremmo tanto che anche lei trovasse una famiglia speciale come quella del suo fratellone. I cani nelle loro condizioni hanno bisogno di persone in grado di dare tanto amore e disposte ad aiutare in ogni modo i loro amici.
Timido è diventato un cane speciale grazie alla sua mamma. Forza dai, una famiglia per questa splendida creatura!!
Olbia, 03.07.2020
Che sogno sarebbe una casa per Timida? A noi piace tanto sognare, e chi non lo farebbe nella nostra situazione? Solo i sogni ci permettono di vedere ancora il cielo azzurro.
Timida è con noi da 3 anni, traumatizzata in maniera devastante al momento della cattura, è stato difficile restituirle la serenità. Lei è la sorellina di Salvo e Timido e noi desideriamo poterle donare totale amore grazie ad una famiglia per sempre.
Olbia, 28.04.2020
Timido ha mandato dei regali per i suoi fratellini, Salvo e Timida. Tutto questo per noi è meraviglioso! Auguriamo alla nostra Timida di trovare una mamma come Sandra, che con tutta la pazienza possibile sta riportando Timido ad una vita normale.
Grazie, dal profondo del cuore!
Olbia, 10.01.2020
Cristina e Timida sono amiche, si vogliono bene e giocano spesso assieme.
Gli animali sanno amare senza mai tradire. Unici amici veri.
Loro sono qua, aspettano sempre.
Olbia, 27.08.2019
Timida è ormai da tempo al rifugio e anche lei, lo avrete capito, è la sorella di Salvo e Timido. Non della stessa cucciolata ma della stessa mamma.
Adesso Salvo cercherà di aiutare anche lei ad avere luce per far si che possa trovare casa. Eccola la nostra bimba bella, ha poco meno di tre anni.
Olbia, 19.02.2019
Timida si gode il sole mentre loro da dietro la rete l’accarezzano e quelle carezze fanno bene all’anima. Timida è sempre qui che aspetta una casa. E’ migliorata molto e siamo sicuri che in una famiglia riuscirebbe a recuperare la fiducia al 100 per cento. Dai Timida goditi queste carezze e non rattristarti più, qualcuno arriverà, ne siamo sicuri..
Olbia, 20.03.2018
Finalmente un timido raggio di sole e in piazzale sono tutti in relax. Anche Timida, che piano piano fa piccole prove di socializzazione con i suoi nuovi amici. Ha bisogno di tempo, con tutto quello che ha subito, ma ce la farà.
Timida ha circa un anno, di taglia media.
Olbia, 11.03.2018
Vi ricordate Timida, la cagnolina accalappiata tramite il servizio di cattura e portata al rifugio a fine novembre, completamente terrorizzata?
Sono passati più di tre mesi, ma le sue paure non l’abbandonano e così l’abbiamo portata in piazzale dove c’è più passaggio, per cercare di farla socializzare ed abituare anche alla presenza delle persone.
Certi traumi sono difficili da metabolizzare, ce la stiamo mettendo tutta.
Olbia, 11.01.2018
Timida piano piano si sta sciogliendo anche se la paura rimane a mille, ecco cosa succede ai cani martoriati dall’uomo. Ci vorrà tanto tempo per recuperarla e farle capire che non tutti siamo uguali.
Vorrei che questi occhi potessero parlare a cuori aridi, per riuscire forse a risvegliarli.
Con lei ci vogliono tanta pazienza e tanto amore, ma ce la faremo.
Olbia, 29.11.2017
E’ stata accalappiata tramite il servizio in convenzione con la ASL.
E’ una cagnolina randagia ed è normale la sua diffidenza nei confronti dell’uomo. Chiunque si occupi di animali dovrebbe conoscere questa loro condizione e la capacità di chi è preposto al recupero dovrebbe essere rapportata al tipo di intervento che si esegue. Durante la cattura è stata traumatizzata.
E’ rimasta chiusa per ore dentro una gabbia, durante la notte alcune persone hanno sentito i suoi lamenti e la mattina verso le 12 è stata tirata fuori dalla gabbia con il bastone a strozzo e portata da noi.
Si è dibattuta fortemente. Ci vorrà tanto tempo per farle acquistare fiducia.
Se si sterilizzasse il business che gira intorno al randagismo non esisterebbe. A chi è contrario alla sterilizzazione vorrei far vedere gli occhi di Timida!
Faremo il possibile per aiutarla ma chissà se riusciremo dopo tutto quello a cui è stata sottoposta.
Ha circa un anno.
Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html